triestecalcioacademy

Pareggio a Borgo San Sergio per la Prima Squadra

TVA-Ronchi Calcio 1-1 (Romeo (T)-Veneziano (R))

Nella foto, il goal di Romeo

Risultato utile per la Prima Squadra, che impatta con il Ronchi sul proprio campo una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, nessuna delle quali si risparmia alla ricerca della vittoria. Partita combattuta e vivace, alla fine il pareggio è il risultato che sembra quello più corretto.

Academy subito in vantaggio dopo tre minuti: lancio di Loperfido per Hoti, il quale arriva in area, addomestica il pallone e centra per l’accorrente Rome, che non deve far altro che appoggiare il pallone in fondo al sacco. La prima parte di partita è tutta di marca biancorossa: l’Academy sviluppa buone trame e prevale a metà campo, ma l’ultimo quarto d’ora vede gli ospiti uscire sempre di più e far salire il proprio baricentro, tanto da arrivare a sfiorare il pareggio, sventato da un intervento miracoloso di Catania su un tiro deviato dal compagno Ferro. Si va al riposo con i lupetti in vantaggio, ma in apertura di ripresa arriva il pareggio del Ronchi: Veneziano dal limite dell’area trova un tiro molto angolato sul quale Catania non può nulla. 1-1 e si riparte, con numerose azioni pericolose sui due lati del campo, veloci ripartenze ed un paio di ghiotte occasioni per Loperfido (la prima, un tiro da 25 metri che si stampa sulla traversa; la seconda, una conclusione da ancora più lontano con il portiere fuori dai pali, che però finisce di poco alta). C’è ancora il tempo per una terza grande occasione per i biancorossi di casa, scaturita da una furiosa mischia in area ed il portiere ospite che si esibisce in un paio di interventi decisivi.

Academy che si assesta a metà di una classifica ancora molto corta, e che deve sfruttare l’occasione per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa domenica prossima con il derby in via Locchi con il Sant’Andrea, pesantemente sconfitto dalla Risanese nello scontro diretto per evitare l’ultima posizione in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *