triestecalcioacademy

Continua il momento-no degli Juniores

La squadra di Matteo Delbello viene sconfitta 2-1 dall’UFM di Monfalcone al termine di una partita che tutto sommato avrebbe meritato almeno di pareggiare per atteggiamento e volontà, ma nella quale viene punita per la poca concretezza in fase conclusiva.

Match nervoso costellato da falli ed interruzioni, che vede l’Academy andare sotto dopo venti minuti su calcio di rigore (netto) trasformato da Iussa. Poco dopo l’arbitro inspiegabilmente non concede un rigore ai lupetti con decisione che appare clamorosa ai più. Risultato che viene comunque riequilibrato grazie a Balestier sugli sviluppi di un calcio d’angolo pochi secondi prima del riposo. L’Academy rientra in campo decisa a portarsi a casa il risultato pieno, ma capitola nell’unica occasione nel secondo tempo costruita dall’UFM, ottimamente capitalizzata da Gamour. Il nuovo vantaggio dei cantierini ha un effetto nefasto sui biancorossi, che da quel momento si demoralizzano e smettono di insistere alla ricerca del pareggio, che potrebbero comunque riagguantare senza un paio di miracolosi interventi del portiere avversario.

Il San Luigi non fa sconti e continua a vincere: sono ben 8 i punti recuperati dalla squadra di Via Felluga all’Academy solo nel girone di ritorno, cammino che permette loro di allungare in vetta con 4 punti di vantaggio sui ragazzi di Delbello. Non tutto è ancora perduto, c’è ancora tempo (ed un altro scontro diretto) per recuperare, a patto di riacquistare la concretezza che aveva caratterizzato le performance dei lupetti fino a dicembre. Sabato prossimo sfida interna con la Virtus Corno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *