triestecalcioacademy

Buon pareggio interno per la Prima Squadra

Buona prestazione della Prima Squadra, chiamata al pronto riscatto contro il Sevegliano Fauglis dopo la deludente sconfitta di sette giorni fa in via Locchi. Nonostante le consuete numerose assenze e l’ulteriore sfortuna di vedere un altro giocatore uscire per un forte colpo all’arcata sopracigliare dopo un minuto di gioco (infortunio impone a Tony Murano una visita al Pronto Soccorso per l’apposizione di alcuni punti di sutura), ne esce una bella partita, in cui l’Academy ci mette carattere e determinazione, è capace di ribaltare lo svantaggio iniziale e ricomincia a mettere punti in classifica.

La partita non inizia bene, contro una squadra molto fisica e ben messa in campo. Dopo venti minuti una disattenzione difensiva permette agli ospiti di passare in vantaggio con Acheampong. I biancorossi non si abbattono, anzi reagiscono con veemenza e raggiungono il meritato pareggio con Hoti al culmine di una azione corale, con l’attaccante di casa che riesce a liberarsi e servire un assist a Gridel che, dall’altezza del dischetto, lascia partire un precisissimo tiro che finisce in fondo alla rete sulla sinistra del portiere. L’Academy mantiene costantemente il pallino del gioco, ma la partita è molto equilibrata con innumerevoli capovolgimenti di fronte. Si va al riposo sull’1-1. La ripresa ricalca l’andamento della prima frazione, con i lupetti che sembrano piazzare il colpo del KO al 35′ con Hoti, che in area di rigore si libera di un paio di avversari e scaraventa il pallone nell’angolo alla sinistra del portiere friulano, con il quale l’attaccante di casa ingaggia una vera e propria sfida nella sfida nel corso dell’intero incontro. La partita, però, è tutt’altro che finita: non passa nemmeno un minuto ed un tiro cross dalla destra di Osso sorprende il portiere Catania ed un po’ tutta la difesa triestina, infilandosi con un po’ di fortuna proprio sotto l’incrocio dei pali. L’assalto finale dell’Academy è infruttuoso arriva un 2-2 che probabilmente sta un po’ stretto ai ragazzi di Matteo Tropea ma che tutto sommato può essere considerato soddisfacente per come è arrivato.

Domenica prossima trasferta a Cormons sul campo di una squadra che precede l’Academy di appena tre punti in una classifica che continua ad essere piuttosto corta verso l’alto e verso il basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *