triestecalcioacademy

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Prima Squadra

Pro Romans Medea-TVA 0-1 (Loperfido su rigore)

Nuova importantissima affermazione per la squadra di Matteo Tropea, che in sette giorni risolleva la testa in classifica dopo un periodo di risultati sotto le attese. Dopo Risano, l’Academy si impone anche sul campo di Romans, vincendo uno scontro diretto fondamentale contro un’avversaria che la precedeva di un punto in classifica.

Partita non bellissima ma molto equilibrata e combattuta, con i lupetti che nella prima parte della partita soffrono la pressione degli avversari ma non si disuniscono difendendosi con ordine e determinazione. In questa fase è il portiere biancorosso Catania a salvare il risultato con una grandissima parata che devia il pallone sulla traversa negando il vantaggio ai padroni di casa. Un altro paio di clamorose occasioni per la Pro Romans hanno l’effetto di risvegliare l’Academy, che prende progressivamente campo. Loperfido ha una ottima occasione per far passare i suoi addirittura in vantaggio: calcia bene da dentro l’area, ma il pallone colpisce il palo. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa è lo stesso Loperfido a procurarsi il rigore che si rivelerà decisivo: serpentina al limite dell’area e tiro deviato nettamente con il braccio da un difensore, penalty netto che è lo stesso Loperfido a trasformare con un tiro angolassimo ed imprendibile. Partita che ora è necessario controllare, sebbene l’espulsione per doppia ammonizione di Curzolo scombini un po’ le carte imponendo ai lupetti un finale di partita in inferiorità numerica. 25 minuti che però non regalano ulteriori emozioni né particolare sofferenza per l’Academy, che così riporta a Borgo San Sergio tre punti fondamentali.

Domenica prossima si torna fra le mura amiche per la sfida contro il Ronchi per tentare una scalata in classifica che a questo punto del campionato non è ancora impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *