triestecalcioacademy

Riprende con una cinquina la rincorsa della Prima Squadra

Nessun problema per i ragazzi di Biloslavo, alla seconda vittoria esterna in quattro giorni. Dopo il poker calato a Trivignano, i lupetti si ripetono a San Canzian sul campo della Bisiaca, dove controllano dall’inizio alla fine un incontro mai in discussione. La partita è virtualmente chiusa già nel primo tempo grazie ai goal di Gridel e Tawgui, con Gridel che fallisce anche un calcio di rigore. Nella ripresa arrivano altri tre goal, ma c’è preoccupazione per l’infortunio patito da Daniele Vouk, finito all’ospedale per una sospetta frattura ad una costola: nelle prossime ore se ne saprà qualcosa di più, intanto a Dany va la vicinanza di tutta #borgonation. Da segnalare la presenza in campo, a partire da metà ripresa, di ben quattro 2005: oltre a Catania, partito per la prima volta titolare fra i pali, entrano Giuressi (che andrà anche a segno), Cannavò e Cortesi, sempre protagonisti e coinvolti nella manovra. In testa alla classifica, continua la corsa dell’Isontina, prima quattro punti sopra l’Academy, che però deve recuperare una partita. Domenica prossima a Borgo San Sergio arriva il Ruda.

La cronaca è molto fitta: già dal calcio d’inizio Academy vicinissima al vantaggio, con Tawgui che innesca Ruzzier che si presenta da solo davanti al portiere, il quale riesce però a deviare in corner la conclusione del bomber. Dopo 4 minuti Academy sull’1-0: azione partita da Marincich che lancia Tawgui, da un contrasto vinto con un difensore la palla arriva a Gridel che lascia partire un bolide dal limite. Lupetti in vantaggio. Al 15′ Ruzzier colpisce un palo, otto minuti più tardi i biancorossi raddoppiano con Tawgui che, su assist di Gileno, trova il pertugio sul primo palo. Al 26′ Cappai viene atterrato in area: il rigore viene calciato da Gridel, ma Strangolini riesce a respingere. Al 35′ l’unica occasione per i padroni di casa: una pizzata di testa di Mascarin viene bloccata in presa da Catania

La ripresa si apre con il goal di Gileno, servito dall’onnipresente Cappai: 3-0 e risultato in cassaforte. Due minuti dopo Vouk cade male a terra e si intuisce subito che l’infortunio potrebbe essere piuttosto grave: Daniele viene immediatamente trasportato all’ospedale per gli accertamenti del caso. Al 61′ Ruzzier realizza il poker raccogliendo una corta respinta del portiere, mentre la cinquina viene realizzata all’83’ da Giuressi che raccoglie una corta respinta della difesa scagliando un gran tiro da fil uori che si infila nel fondo della rete.

Il rigore di Gridel parato dal portiere della Bisiaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *