triestecalcioacademy

L’Academy avanza in Coppa Regione: espugnata Trivignano 2-4

Continua la marcia dei ragazzi di Biloslavo in Coppa Regione di Prima Categoria: negli ottavi di finale i lupetti vincono in Friuli con doppiette di Gridel e Tawgui.

Partita pirotecnica ed intensa a Trivignano, condita da numerose occasioni e ben sei goal. L’Academy parte fortissimo e sfiora il goal in più occasioni, dando l’impressione di essere in pieno controllo dell’incontro. Come spesso succede, però, accade l’inaspettato: a metà frazione vanno in vantaggio i padroni di casa, che con Pascolo sfruttano una palla vagante in area e battono Aiello. L’Academy non si disunisce e pareggia dopo pochi minuti con un’azione corale: con una punizione dalla tre quarti Vouk pesca Cigliani, che allunga il pallone di testa per Gileno, il quale serve a Gridel l’assist che permette a quest’ultimo di girarsi in area e battere Tomat. Il tempo si chiude con il meritato vantaggio ospite: Ciave lancia Tawgui, il quale dal limite dell’area lascia partire un gran tiro che si infila nell’angolino. 1-2 e si va negli spogliatoi.

Nella ripresa, l’Academy chiude quasi subito il discorso: atterramento in area di Tawgui, rigore trasformato da Gridel, e si va sull’1-3 quando mancano 40 minuti. Partita finita?: nemmeno per sogno. Il Trivignano prima sfiora il goal, negato da un miracolo di Aiello, poi riesce ad accorciare le distanze al 22′ con Francovigh che raccoglie il pallone dopo che lo stesso ha attraversato tutta l’area ed insacca sotto la traversa. L’Academy reagisce subito e sfiora due volte il goal, prima con Vouk di testa, poi con Ruzzier solo davanti alla porta, ma in entrambi i casi il portiere friulano Tomat compie un miracolo. A tre minuti dalla fine l’Academy va nuovamente a segno: Marincich trova Tawgui, che con un colpo di testa si libera del difensore e riesce a tirare dal limite sorprendendo Tomat sul primo palo. Finisce 2-4

Ora l’Academy dovrà attendere le partite della prossima settimana per conoscere l’avversaria che dovrà affrontare ai quarti di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *