Gli Juniores vincono 4-1 su una Roianese già salva (goal di Pischianz, Ba e doppietta di Burlo) e rimandano all’ultima giornata ogni discorso salvezza: la vittoria in trasferta del Muggia 1967 tiene quest’ultima due punti sopra i lupetti, che ora per salvarsi hanno un solo risultato a disposizione nello scontro diretto previsto proprio all’ultima giornata in trasferta fra due settimane, il 19 aprile, dopo la pausa per la disputa del Torneo delle Regioni in Sicilia.
Gli Under 17 Elite non rischiano nulla e superano agevolmente per 8-1 il fanalino Torre nell’ultima partita casalinga della stagione, chiudendo il discorso dopo soli pochi minuti. Di Bulich, Bruni, Bembo, Bettini, Jovic, Reatti e Sambaldi (doppietta per lui). Partita senza storia solo leggermente influenzata dal vento che ha soffiato a tratti anche impetuoso a Borgo San Sergi domenica mattina. Vince anche il Cjarlins, che regola 3-0 il San Luigi mantenendo così il punto di vantaggio in classifica in questo avvincente testa a testa finale, che vedrà il suo atto conclusivo il 27 aprile, dopo due settimane di pausa, con la trasferta sul campo dell’Ancona per la TVA e su quello del Fiume Veneto Bannia per il Cjarlins. Comunque vada, è stato un campionato fantastico per i ragazzi di Delbello, che hanno accumulato 11 punti di vantaggio sulla terza in classifica e vantano una differenza reti di +43, mandando il loro portiere classe 2009 ad esordire in Promozione ed alcuni dei suoi giocatori stabilmente titolare nella Rappresentativa Regionale: saranno ben quattro gli Under 17 della TVA a rappresentare il Friuli Venezia Giulia al Torneo delle Regioni che si disputerà in Sicilia la prossima settimana, e già questo è indice del grande lavoro svolto durante la stagione dall’intero team tecnico e dai loro compagni, oltre naturalmente delle loro grandi qualità.
Gli Under 15 Elite ritornano a bocca asciutta dalla trasferta di Pordenone. Il campo particolarmente duro e gibboso, la fame di punti del Torre e la poca fortuna presentano il conto ai lupetti al quarto minuto di recupero proprio all’ultima azione. La TVA inizia molto bene e per buoni 25 minuti domina la partita ed il vantaggio sembra essere solo una questione di tempo, invece la porta avversaria sembra stregata ed il gol non arriva. Nel finale della prima frazione il Torre prende coraggio ed alza il proprio baricentro cominciando a farsi vedere anche in attacco. Le notizie che arrivano dagli altri campi impongono ai locali di cercare la vittoria senza indugi, e dopo il riposo rientrano quindi in campo con un atteggiamento più propositivo provando a calciare spesso dalla distanza e colpendo anche un palo esterno. I lupetti tuttavia vogliono tornare a casa con il bottino pieno e ne beneficia lo spettacolo con due squadre che provano a superarsi dando vita ad una gara divertente con occasioni da una parte e dell’altra. Purtroppo i nostri ragazzi non riescono a segnare e capitolano sulla palla della disperazione buttata in un’area affollata dal Torre che ha avuto il merito di non demordere e provarci fino alla fine. Questi ultimi risultati non particolarmente brillanti dei lupetti non sminuiscono il buon campionato disputato che ha portato ad una salvezza tranquilla, raggiunta con cinque giornate d’anticipo, con 4 ragazzi del 2011 stabilmente in rosa ed altri 6 che hanno fatto minuti importanti per il proprio percorso di crescita.
Le ragazze Under 15 Femminile hanno perso sul campo del Centro Sedia 1-0. Grande impegno per le ragazze, che tornano con un buon bagaglio di esperienza nonostante la sconfitta.


Gli Esordienti Under 13 erano impegnati in casa con il San Luigi B

Le lupette Esordienti Femminile resistono stoicamente in otto sfoderando una grande prestazione sfiorando un pareggio che avrebbero ampiamente meritato, ma mostrando i consueti grandi progressi e, soprattutto, divertendosi tantissimo. Le ragazze sono sulla nostra foto di copertina della settimana.
I Pulcini erano impegnati a San Luigi al Torneo Grassroots, girone finale di Trieste, con San Luigi, Altura e Triestina




I Pulcini nel Girone A erano impegnati con il San Luigi


I Pulcini Misti nel Girone E erano impegnati sul campo del Fani Olimpia


I Piccoli Amici erano impegnati a San Luigi per il 2′ Memorial Ottavio Dandri

I Primi Calci 2016 erano impegnati a Borgo San Sergio con il Muggia A


