triestecalcioacademy

Grande esperienza a Roma per le Esordienti dell’Academy

Bellissima esperienza dentro e fuori dal campo nell’ultimo weekend per le Esordienti dell’Academy, che hanno partecipato a Roma al VI Memorial Valentina Venanzi assieme ad altre 15 squadre provenienti da tutta Italia, comprese le padrone di casa di Roma e Lazio.

Prima partita contro Anguillara Calcio: nei due tempi da 10 minuti la TVA si impone 2-0 . Le ragazze esprimono un bel gioco, tutte si impegnano anche oltre i propri limiti. La sfida più bella ed emozionante per le ragazze è, però, la seconda contro la A.S. Roma società che raramente partecipa a questi tornei e dunque è difficilissima da incrociare. Gara molto equilibrata, il risultato rimane a lungo sullo 0-0. La Roma si rende più pericolosa con le ragazze triestine che si difendono bene, ed anche se il goal della Roma alla fine arriva, le lupette si trasformano in leonesse respingendo tutti gli attacchi delle forti avversarie riuscendo a creare anche delle belle azioni. Il risultato non si sblocca, la TVA non smette di provarci ma non c’è nulla da fare, ed all’ultimo secondo subisce il secondo goal della Roma propiziato da una azione caotica, con la giocatrice romana lesta a raccogliere una respinta del portiere ed insaccare proprio quando l’arbitro sta per fischiare la fine. Grande soddisfazione quando i mister della Roma vanno a salutare e complimentarsi con avversarie che hanno messo in grande difficoltà la squadra favorita (la Roma poi vincerà il memorial in finale contro la Lazio). Dimenticata velocemente la sconfitta, si gioca subito la terza partita contro Hell Valley: anche questo match è super equilibrato, con veloci ribaltamenti di fronte, ma il risultato rimane 0-0. Per un solo goal di differenza ad avanzare è però l’Hell Valley, con le lupette che continueranno il torneo con i playout.

L’arbitro si complimenta con la nostra Linda per la bella parata

L’obiettivo è arrivare none o decime disputando altre 3 partite. La prima partite contro il Grifone Giallo Verde finisce 0-0 con l’Academy che si impone ai rigori. Neanche il tempo di rifiatare e si riscende in campo contro un Grifone, ma stavolta tocca al Grifone Women contro il quale le lupette mettono in scena una partita emozionante, con numerose parate, tanti tiri, belle azioni: il pubblico applaude e si diverte, ma il risultato rimane 0-0 e si va nuovamente ai rigori. Ci vogliono ben 9 penalty per arrivare alla vittoria, le ragazze triestine si impongono ancora. Manca solo la finale per il nono posto contro con il Barbato (scuola calcio Atalanta): altra partita combattuta ed equilibrata, ma purtroppo le avversarie riescono a passare e le lupette mancano il riaggancio finendo così il torneo al decimo posto.

Tante amicizie sono nate in questa meravigliosa giornata, con le lupette super felici e con loro anche tutto lo staff. Durante il terzo tempo arrivano tanti complimenti da parte di numerosi allenatori e dai genitori delle avversarie, che ci rivolgono parole di apprezzamento sia per la qualità del gioco che per essere state fra le pochissime ad essere riuscite a far soffrire la Roma fino alla fine ( con grande soddisfazione dei mister triestini).

3 commenti su “Grande esperienza a Roma per le Esordienti dell’Academy”

  1. Siamo stati veramente contenti di averle conosciute, speriamo di vederle anche il prossimo anno. Grazie Mamma di Valentina Venanzi

    1. Le ragazze ed i loro accompagnatori si sono divertiti tantissimo, e ringraziano lei e Mauro per aver permesso loro di prendere parte a questo bellissimo torneo. Grazie per l’ospitalità e la bellissima esperienza, speriamo anche noi di rivederci l’anno prossimo. Trieste Victory Academy Women

  2. Volevo ringraziare tutto lo staff che ha organizzato questo torneo, lo staff di Ts che ha accompagnato le ragazze a Roma e dare un abbraccio seppur virtuale alla famiglia di Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *