triestecalcioacademy

Poker degli Juniores alla Virtus Corno

TVA-Virtus Corno 4-1 (Germani (T), Balestier (T), Budai (V,r), Burlo (T), Germani (T))

Vittoria netta e senza affanni per gli Juniores di Matteo Delbello, che riprendono con decisione la rincorsa alla vetta della classifica occupata da uno scatenato San Luigi, dopo un inizio di 2024 poco brillante.

I lupetti partono forte e con due belle azioni corali mettono prima Germani, poi Balestier nelle condizioni di battere facilmente il portiere avversario. A pochi minuti dalla fine del primo tempo viene espulso lo stesso Balestier per un fallo di reazione, e così per l’ennesima volta in stagione la squadra è costretta ad affrontare lunghi minuti in inferiorità numerica. L’Academy, però, attraversa un ottimo momento di forma fisica e mentale, e non risente più di tanto della situazione. In apertura di secondo tempo viene concesso un rigore agli ospiti per fallo di mano in area di Mangia, penalty che viene trasformato da Budai e che alla fine risulterà l’unico tiro in porta della Virtus Corno in tutto l’incontro. Il 2-1 riapre la partita, ma i biancorossi non ci stanno, controllano la partita e si difendono in modo organizzato andando altre due volte a segno. La prima, su un tap in di Burlo che raccoglie il pallone respinto dalla traversa dopo un precedente tiro di Cortesi direttamente da punizione, la seconda grazie ad un gollasso di Martin Germani che realizza la sua doppietta raccogliendo un calcio d’angolo tirando al volo in semirovesciata un bolide che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Il San Luigi vince largamente la sua partita e mantiene i 4 punti di vantaggio che attualmente lo rendono padrone del suo destino da qui alla fine del campionato, che si concluderà proprio sul campo di via Felluga per il derby all’ultima giornata.

Sono orgoglioso dei miei ragazzi” così mister Delbello al termine della partita “non tanto e non solo per il rendimento in campo e la qualità del gioco, ma soprattutto per la voglia, la determinazione e la motivazione che ci mettono. Poche volte nella mia carriera ho avuto un gruppo così assiduo negli allenamenti, così serio nella preparazione delle partite durante la settimana. Abbiamo una percentuale di presenza agli allenamenti che, tolti gli infortunati, è sempre prossima al 100%. Qualunque cosa avverrà al termine del campionato, non abbiamo nulla da rimproverarci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *