triestecalcioacademy

Ottimo weekend del 7-8 maggio per i giovani di #borgonation

Continua la striscia positiva per gli U19 di Moreno Nonis: il netto 4-1 maturato sabato sul campo di Borgo San Sergio contro il Forum Julii non deve però trarre in inganno, in quanto arrivato al termine di una partita combattuta ed equilibrata, ferma sull’1-1 fino a meno di dieci minuti dal termine. Approccio inizialmente dai ritmi piuttosto blandi, lupetti in vantaggio nel primo tempo su rigore trasformato da Calacione. Il vantaggio scuote i padroni di casa, che colpiscono una traversa con lo stesso Calacione. Cinque minuti dopo arriva però il pareggio dei cividalesi con un gran goal su tiro da fuori area. Nella ripresa biancorossi decisi a conquistare i tre punti: Roberto Coppola colpisce due pali in 5 minuti, ma anche il FJ si rende pericoloso di rimessa. Ad 8 minuti dalla fine un contropiede da manuale libera Vincenzo Coppola sul dischetto: controllo e preciso tiro per il vantaggio del Trieste Calcio. Quattro minuti dopo Calacione pesca Bernardis sulla destra che, da centro area, controlla e piazza un tiro a giro di sinistro che si infila alle spalle del portiere. La ciliegina arriva al 90′: corner e precisa incornata di Bernardis, che firma così la doppietta nel giro di neanche cinque minuti. Gli Juniores conservano così la testa della classifica con due punti di vantaggio a due giornate dalla fine della regular season: nel derby di sabato prossimo con il Kras e nella insidiosa trasferta sul campo di una scorbutica Aurora bisognerà evitare distrazioni per conquistarsi la semifinale per il titolo regionale.

Tornano a vincere gli U16 di Tul e Ribarich dopo la sfortunata trasferta sul campo del Cjarlins di mercoledì scorso, dalla quale erano tornati con una immeritata sconfitta 3-2 al termine di una gara molto ben giocata. Contro il Fiume Veneto Bannia i biancorossi (oggi in total white) si impongono 3-0 pur senza brillare, grazie soprattutto al grande cinismo dimostrato nelle occasioni da goal create. Gli ospiti pensano soprattutto a difendersi ed arrivano sempre molto determinati sui contrasti, lupetti talvolta imprecisi nella costruzione del gioco, ma che non rischiano praticamente nulla. Il risultato viene sbloccato verso la fine del primo tempo da Sinagoga che piazza alle spalle del portiere una corta ribattuta della difesa. Nel secondo tempo gli ospiti cercano inizialmente di alzare il baricentro, ma, forse complice il caldo, mostrano un evidente calo fisico laddove i 2006 dell’Academy crescono progressivamente. Il raddoppio di Sinagoga, a metà ripresa, ne è la diretta conseguenza. Sarà lo stesso Sinagoga a raccogliere nel finale l’assist di testa di Ba per realizzare la sua personale tripletta e portarsi (virtualmente) a casa il pallone.

Pulcini Misti

Gli U14 di Romanin pareggiano 1-1 con il Rivolto, in una gara in cui erano andati in vantaggio ed avrebbero potuto arrotondare il punteggio sfruttando le numerose occasioni create. Nel secondo tempo arriva la beffa su un rigore apparso perlomeno dubbio.

Gli U13 di Delbello pareggiano 3-3 (0-0, 0-0, 0-0 i parziali) in trasferta ad Opicina un’ottima partita, ben giocata da due fra le migliori formazioni del torneo. Se valesse la vittoria “ai punti” i biancorossi avrebbero forse meritato di più per la quantità di occasioni create, ma il risultato va comunque in secondo piano rispetto alla evidente crescita tecnica della squadra.

I Pulcini 2011 pareggiano 2-2 con il Chiarbola Ponziana. I Pulcini 2012 vincono 3-2 con il Kras. I Pulcini Misti si impongono 4-1 sul Fani Olimpia. Le Pulcine pareggiano 2-2 con l’Altura.

U19: rigore di Calacione, 1-0
U19: goal di Coppola, 2-1
U19: goal di Bernardis, 3-1
U19: goal di Bernardis, 4-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *