triestecalcioacademy

La linea verde dell’Academy determinante anche in II Categoria

Nuova vittoria per la Trieste Academy in Seconda Categoria: a farne le spese l’Aris San Polo, superato sul campo di Monfalcone per 4-0. Problemi di formazione per i biancorossi, che si presentano con ben cinque Under 17 in lista.

Giornata già molto calda, campo duro e sconnesso. Al 12’ grande occasione per Reggente che tira a colpo sicuro, ma il portiere monfalconese neutralizza. Al 34’ arriva il vantaggio per gli ospiti con Romich che approfitta di un errore difensivo. Grande occasione per i lupetti al 43’, ma Reggente colpisce il palo a porta vuota.

Le numerose assenza pesano sulla qualità del gioco e l’intesa, ma gli ospiti continuano a premere alla ricerca della rete della sicurezza. Al 53’ ci prova nuovamente Reggente, parata del portiere. Nel finale entrano i giovani del 2005 e risolvono la partita: all’81’ arriva il raddoppio di Cannavò su assist di Giuressi. Subito dopo goal di Goio e tre punti in cassaforte, ma c’è ancora tempo per l’esordio di Cattunar e la rete di Giuressi al 93’. Finisce 4-0, ma la notizia migliore arriva soprattutto dalle buone sensazioni per il futuro con molti giovani prospetti già in grado di tenere il campo fra i dilettanti.

Intanto l’Opicina pareggia 2-2 ed è raggiunto a 57 punti al terzo posto dall’Academy, che oltretutto ha una partita in meno. Il Muggia 2020, secondo, è solo un punto sopra, ma deve recuperare il match di oggi con il Costa International. A tre giornate dal termine, dunque, ogni discorso è ancora aperto, a patto di non distrarsi a partire dalla partita casalinga di domenica prossima contro il Campanelle. La domenica successiva sarà tempo di big match, con l’Academy ospite del Muggia 2020 mentre l’Opicina dovrà osservare il turno di riposo: ma c’è ancora tempo per prepararsi e magari recuperare qualche assente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *