triestecalcioacademy

Next Gen scatenata, l’Academy conquista la vetta della Prima Categoria

Alla fine il pronostico è rispettato: l’Academy si impone nettamente sul campo di Gradisca nel recupero della prima giornata del campionato di Prima Categoria e dopo sette partite in cui ha ottenuto 6 vittorie ed una sconfitta si porta da sola in cima alla classifica del campionato. Certo siamo a meno di un quarto del cammino, gli scontri diretti debbono essere ancora tutti disputati, ma tornare a vedere la nostra squadra davanti a tutte è davvero una gran bella sensazione.

La partita contro l’ISM non ha storia. La squadra gradiscana è ancora alla ricerca di una sua identità, ma l’Academy disputa comunque una grande partita, controllata dal primo all’ultimo minuto. Nel primo tempo va due volte a segno e mette al sicuro il risultato. Nella ripresa entrano tutti i ragazzi della formazione U19 aggregati alla prima squadra, ed inizia lo show: il giusto mix di esperienza ed esuberanza giovanile porta intensità, altri sei goal, assist, velocità, bel gioco, tutte caratteristiche nelle quali gli Juniores si rendono costantemente protagonisti. E’ una grande iniezione di fiducia per il futuro, perché così mister Biloslavo sa di poter contare su una ricca e rassicurante miniera a cui attingere nei momenti di maggiore difficoltà sul piano delle assenze.

Solo poche ore per godersi il primato ed è già tempo di campionato: sabato alle 15.00 i lupetti saranno di scena a Basovizza per affrontare lo Zarja e tenersi stretto il ruolo di battistrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *