triestecalcioacademy

Prima sconfitta per i ragazzi di Biloslavo

Al termine di una partita tiratissima e non bella, decisa da un rigore a poco più di un quarto d’ora dalla fine, arriva la prima battuta d’arresto per i lupetti in Prima Categoria, al cospetto di una Azzurra confermatasi la squadra ostica e difficile da affrontare che si prevedeva alla vigilia. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa gli ospiti sfruttano un rigore per tornare a Gorizia con l’intera posta, legittimandola poco dopo colpendo un clamoroso incrocio dei pali. L’Academy, ferma a 9 punti, scivola così a quattro punti dalla vetta, sempre mantenuta dall’Isontina al primo pareggio in campionato. I biancorossi dovranno comunque recuperare la prima partita contro l’ISM, che si disputerà il 16 ottobre. Intanto, domenica prossima derby delle “neonate”: la Trieste Victory Academy affronterà infatti in trasferta la Bisiaca, penultima a 3 punti in classifica.

La cronaca:

5′ E’ l’Academy a provarci per prima, con un tiro da 16 metri di Gridel che si spegne di poco a lato.

38′ Bisogna attendere la fine del tempo per la prima occasione ospite: Della Ventura libera Vecchione a centro area, il suo tiro è però alto sulla traversa. Il primo tempo è tutto qui

51′ Tiro di De Luca, che dopo aver vinto un rimpallo al limite dell’area riesce a calciare accarezzando il palo.

69′ Grandissima occasione per l’Azzurra: su azione di calcio d’angolo il neo entrato Burlon si ritrova da solo davanti ad Aiello, il quale di piede compie il miracolo deviando in calcio d’angolo.

72′ GOL! Fichera commette fallo in area su Della Ventura. Viene concesso il rigore, trasformato dallo stesso Della Ventura. 0-1

87′ Academy in 10: De Luca viene espulso per doppia ammonizione

91′ L’Azzurra sfiora il raddoppio: Semolic colpisce l’incrocio dei pali

93′ Academy in 9: viene espulso anche Vendola per fallo da ultimo uomo

Continua, invece, la marcia degli Under 19 di Gargiuolo, che sabato hanno avuto la meglio per 3-1 sul temibile Ol3, arrivato a Trieste infarcito di elementi che militano nella prima squadra di Promozione. I gol: al 25′ realizza Giuressi su assist di Cannavò. Al 75′ lo stesso Giuressi si inserisce in area, riesce a liberarsi di tre avversari e piazza il pallone nell’angolo più lontano. Al 78′ ripartenza di Cannavò, che riesce a scavalcare il portiere con un pallonetto. Lupetti primi a punteggio pieno dopo tre partite. Sabato prossimo trasferta a San Giorgio di Nogaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *