triestecalcioacademy

Missione compiuta per U19, U17 e U16

Ottimo weekend sportivo per le squadre del settore giovanile di #borgonation

Sabato gli U19 di Nonis suggellano il loro super campionato vincendo 2-0 sul campo del S.Andrea S.V. (goal di Roberto Coppola e Freno). A due giornate dalla fine, mantengono 6 punti di vantaggio sullo Zaule, che affronteranno sabato prossimo a Borgo San Sergio: in caso di pareggio od anche di una sconfitta con meno di 5 goal di scarto saranno matematicamente primi, sebbene la qualificazione alla fase regionale sia già stata blindata da almeno un paio di settimane.

Anche per gli U17 di Bosdachin, in difficoltà di formazione e con alcuni U16 in rosa, affrontavano una partita decisiva per la qualificazione, il recupero con il S.Andrea SV, contro il quale non avrebbero dovuto perdere per ottenere il passaggio alla fase successiva. I lupetti rispondono alla grande vincendo in trasferta per 5-1, ed anche per loro si spalancano così le porte del campionato regionale: biancorossi secondi dietro solo la Triestina Victory.

Gli U16 di Tul vincono anche l’ultima partita, pure questa decisiva per la conquista del primo posto al termine della fase provinciale. Il risultato era obbligato, dando per scontata la vittoria dell’altra capolista San Luigi (che ha però visto rimandare la sua partita). Biancorossi sul campo di Cormons contro la penultima in classifica, ma in condizioni ambientali e di terreno che rendevano non scontato il risultato. I ragazzi di Tul, saliti sul Collio solo in 13, non si fanno impressionare dal fango, e cercano di fare il loro solito gioco paziente fatto di passaggi filtranti e solidità difensiva. Missione non certo facile su un campo sempre più pesante con il passare dei minuti, che facilita i padroni di casa nella strenua difesa della loro porta. Porta che capitola sul finire del primo tempo grazie a De Palo che raccoglie una corta respinta del portiere. Nella ripresa il possesso palla è quasi interamente biancorosso, l’intensità dell’Academy non cala mai nei 40 minuti ed il raddoppio arriva su rigore realizzato da Muiesan. C’è il tempo per una gran giocata di Burlo che da fuori area colpisce la traversa ed arriva il triplice fischio. Lupetti primi indipendentemente dal risultato del San Luigi nel recupero.

Nessun problema per gli U15 di Rella che superano 9-0 il Chiarbola Ponziana

Larga vittoria anche per gli U14 di Romanin, oggi guidati da Claudio Ribarich, che regolano in trasferta il S.Andrea SV per 8-0, con l’esordio fra i più grandi di due 2009.

Gli Esordienti U13 di Delbello vincono 4-1 contro la Triestina Victory

Gli Esordienti Roianese A di Maggi vincono 4-2 con il San Giovanni, mentre gli Esordienti Roianese B di Varcounig vengono superati in casa 1-4 dal CGS

I Pulcini 2011 pareggiano a Roiano 2-2

Le Pulcine, con l’aiuto di qualche compagno, conquistano un buon pareggio 4-4 con il Kras

I Primi Calci A vincono con il San Luigi A per 3-2, mentre i Primi Calci B vengono superati dal San Luigi B per 0-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *