triestecalcioacademy

La Prima Squadra cade combattendo sul campo della capolista

UFM-TVA 5-3 (Aldrigo (UFM), Hoti (TVA), Acampora (UFM), Acampora (UFM), Loperfido (TVA), Hoti (TVA), Acampora (UFM), Budai (UFM))

Tutto come da pronostico nella tana della capolista, al cospetto di un pubblico decisamente da due categorie superiori. I lupetti di Matteo Tropea combattono, reagiscono rispondendo colpo su colpo, iniziano anche a sperare in un punteggio positivo ma alla lunga distanza cedono la strada ed i tre punti ad una formazione di caratura elevatissima.

La partita inizia con tre quarti d’ora di ritardo per il caos nel traffico dovuto all’interruzione del tratto autostradale verso Monfalcone. I padroni di casa partono fortissimo e passano in vantaggio quasi subito, ma una immediata reazione e l’accoppiata Schiavone-Hoti permettono di raggiungere l’1-1 approfittando di una disattenzione della difesa. Nonostante una prestazione tutto sommato buona, arrivano comunque il secondo ed il terzo goal dei cantierini che volano sulle ali dell’entusiasmo, ed il risultato, già in apertura di ripresa, pare un discorso archiviato. Sul 3-1, però, l’Academy si ribella al suo destino con decisione e caparbietà, e si riversa con tutte le energie che le rimangono nonostante il gran caldo alla ricerca di un goal che possa riaprire l’incontro. Goal che arriva grazie ad una grande azione di Loperfido, che avanza palla al piede per quasi tutta la lunghezza del campo, entra in area e calcia spiazzando il portiere. Il pareggio arriva con Hoti su assist di Schiavone, e sul 3-3 l’illusione del colpaccio comincia a materializzarsi. Arriva, però, l’episodio che decide di fatto la contesa: una punizione per fallo al limite dell’area di Santoro viene calciata in modo magistrale da Acampora che trova il nuova vantaggio. L’Academy non smette di provarci, ma si sbilancia e subisce anche il goal della “manita”. Non era certo il campo su cui andare razionalmente a cercare di far punti, ma nonostante i cinque goal subiti arrivano comunque buone sensazioni per la determinazione ed il rifiuto ad arrendersi mostrati.

Domenica prossima terza partita di un trittico terrificante che ha portato i lupetti ad affrontare le prime tre della classe: a Borgo San Sergio arriva il Kras, attuale secondo in classifica. A 27 punti, tre punti sotto la quota salvezza diretta ed a quattro giornate dal termine del campionato, è però ora di cominciare a non curarsi degli avversari e tentare di fare risultato contro chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *