triestecalcioacademy

I risultati del weekend del 9-10 aprile per i ragazzi di #borgonation

Ottimi risultati raccolti dalle squadre giovanili di Trieste Calcio e Trieste Academy.

Cominciano sabato gli U19 di Nonis, che continuano la loro marcia inarrestabile superando il Tricesimo per 4-0 con goal di V. Coppola, R. Coppola, D’Acquino e Freno. Partita bloccata nel primo tempo, con Trieste Calcio che preme e crea due grandi occasioni, una con Calacione che colpisce la traversa, l’altra con Malvestiti che si vede respingere il tiro a colpo sicuro da non più di due metri dalla porta. Dopo dieci minuti nella ripresa i lupetti riescono a sbloccare il risultato, e da quel momento la partita diventa in discesa. Dopo questo poker biancorossi ancora secondi ad una sola lunghezza dal Rive Flaibano: è probabile che il campionato si deciderà nel ritorno nello scontro diretto fra queste due formazioni.

Emozionante vittoria per gli U17 di Bosdachin, che espugnano 0-1 il campo di San Giorgio di Nogaro: grande prestazione dei lupetti, in una partita tiratissima fino all’ultimo secondo, con continui capovolgimenti di fronte. Partita risolta da un gran goal di sinistro del 2006 David Bove. Per una volta, si può finalmente segnalare anche il grande fair play sia dentro che fuori dal campo. Di questi tempi ci voleva.

Seconda vittoria consecutiva per gli U16 oggi guidati da Claudio Ribarich, che superano nettamente 3-0 la Sanvitese, raggiungendola in classifica. Ospiti che mantengono l’iniziativa e premono alla ricerca del vantaggio, lupetti che agiscono soprattutto di rimessa: è proprio su una azione di rilancio dopo soli cinque minuti che Bazzara trova da opportunista il modo di anticipare di testa portiere e difesa. Sanvitese che reagisce ma non si rende mai pericolosa, biancorossi che si difendono con ordine e trovano il raddoppio con un’altra ripartenza: Burlo arriva sul fondo, centra per Memaj, che controlla e la mette nell’angolino. Nella ripresa, nonostante la girandola dei campi, il leit motif non cambia. Il terzo goal arriva da una palla recuperata da Mangia, che dalla sinistra trova liberissimo Burlo, che da centro area non può sbagliare. Menzione d’onore per il portiere Alberto Lipari, sempre attento ed in un paio di volte determinante nello sventare le poche occasioni create dagli avversari. Lupetti che si risollevano in classifica, conquistando 10 punti nel girone d’andata, buon bottino che lascia anche qualche rimpianto.

Nulla da fare per gli U15 di Reglia, che subiscono un pesante 11-1 sul campo della Sacilese. Campionato davvero difficile per questi ragazzi, chiamati a parteciparvi in extremis, ma comunque utile per fare esperienza contro l’elite del calcio giovanile regionale.

Gli U13 di Delbello pareggiano con il Sant’Andrea 2 a 2 (1-3, 2-1, 0-0 i parziali). E’ un ottimo risultato, colto contro una delle migliori formazioni del torneo.

Fra gli Esordienti 2010, Zaule B – Roainese B 3 – 1.

Le Lupette Esordienti perdono con il S.Andrea 2-4

Fra Pulcini, CGS-Academy C 1-4. Le Pulcine perdono con il S.Andrea 1-4.

Fra i Primi Calci, Opicina A-Academy A 3-4. Montuzza – Academy B 3-1

Tornano in campo anche i più piccoli: i Piccoli Amici dell’Academy sono scesi in campo per un incontro amichevole con la Triestina, proprio prima del diluvio che ha poi caratterizzato il sabato pomeriggio. Solita festa di quando ad esibirsi sono i 2015 e 2016, tanto impegno e grande divertimento per bambini e orgogliosi genitori sugli spalti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *