triestecalcioacademy

I risultati del settore giovanile nel weekend del Primo Maggio

Gli Under 19 al termine della vittoriosa trasferta di Flaibano

Sabato inaugurato alla grande dagli U19 Regionali di Moreno Nonis, che “vendicano” la sconfitta dell’andata e vanno ad espugnare il campo della capolista Rive Flaibano, riconquistando così la vetta della classifica a tre partite dal termine della stagione regolare. Grande prestazione dei lupetti, in vantaggio per 0-2 grazie alla trasformazione di un rigore concesso dall’arbitro per mani in area, piazzato da Lorenzo Calacione nell’angolo opposto al portiere. Il raddoppio arriva di rimessa, con un preciso diagonale da pochi metri di Freno. Veemente reazione del Flaibano, che però riesce a dimezzare le distanza solo a cinque minuti dal termine. Una grande prestazione difensiva, qualche intervento decisivo dell’estremo difensore triestino, un paio di legni colpiti dai padroni di casa consentono la conquista di tre punti meritatissimi e fondamentali. Ora sarà indispensabile evitare distrazioni nelle partite rimanenti, per coronare con successo una rincorsa, trasformatasi in fuga, durata tutto un campionato. Nota a margine per la grande accoglienza riservata ai nostri ragazzi a Flaibano: sconfitta accettata con grande fair play, terzo tempo allegro ed abbondante in un ambiente accogliente, messaggi di amicizia e grande sportività fra dirigenti al termine dell’incontro. In tempi di grandi dissidi, troppo nervosismo, inutile ed eccessiva attenzione al risultato, è un atteggiamento inconsueto e fortemente apprezzato.

Importante successo in trasferta anche per gli U17 di Bosdachin che espugnano 1-2 il campo di Santa Croce. Lupetti in vantaggio su rigore trasformato da Buzzan (con espulsione del difensore del Vesna). Padroni di casa che premono e riescono a pareggiare, ma un grande goal di sinistro al volo di Goio permette ai biancorossi di segnare il punto decisivo e riportare i tre punti a Borgo San Sergio. Prestazione gagliarda, grande determinazione su ogni contrasto, vittoria, alla fine, più che meritata.

Sconfitta casalinga 0-2 per gli U16 di Tul e Ribarich al cospetto della forte capolista Manzanese. Partita rimasta a lungo su binari di equilibrio, con ospiti che mantengono l’iniziativa e lupetti a difendersi con ordine. Nel primo tempo entrambe le squadre potrebbero passare, ma un po’ di sfortuna ed un po’ di imprecisione tengono il punteggio inchiodato sullo 0-0. In apertura di ripresa due distrazioni triestine vengono cinicamente punite dai friulani, con i lupetti che tentano comunque con tenacia di ripartire in contropiede per cercare di riagguantare gli ospiti. Ad un quarto d’ora dal termine un acquazzone torrenziale spegne ogni velleità, la Manzanese controlla abbastanza agevolmente il risultato ed i tre punti prendono la via del Friuli. Davvero poco da rimproverare, nonostante il risultato, ai giovani triestini, per nulla intimoriti dalla forza e dall’organizzazione dei forti avversari, ed anzi spesso in grado di arrivare alla conclusione.

Gli U15 di Reglia continuano con le loro difficoltà in un girone davvero troppo impegnativo, e vanno a perdere sul campo dell’Udine Rizzi Cormor per 6-0

Gli U14 di Romanin non hanno problemi a Borgo San Sergio contro il Casarsa, superato per 5-0

Gli U13 di Delbello superano lo Zarja per 3-1 (0-0, 3-2, 2-0 i parziali dei tre tempi)

I Pulcini C superano a Borgo la Zarja per 4-2

Vittoria anche per i Primi Calci B che superano 2-3 il Chiarbola in trasferta.

Infine, festival a Muggia per i Piccoli Amici di Freni e Dentini, assieme ai bambini di Sant’Andrea e Muggia 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *