triestecalcioacademy

Gli Juniores vincono e tengono accese le speranze

Roianese-TVA 2-3 (Edoardo (R), Cattunar (T,r), Romeo (T), Romeo (T), Puppin (R))

Gli Juniores di Matteo Delbello si impongono 3-2 nel derby con la Roianese e riducono a 2 i punti di ritardo dalla capolista San Luigi, che però giocherà la sua partita lunedì contro la Sangiorgina, tenendo così ancora aperto il discorso sulla vittoria finale per almeno un’altra settimana. Per contro, i lupetti approfittano della sconfitta dell’Ancona per essere certi di arrivare “almeno” secondi, piazzamento in ogni caso di assoluto rilievo alla luce delle innumerevoli difficoltà che hanno caratterizzato il loro cammino.

La partita contro la Roianese inizia in salita, con i padroni di casa (che in casa giocano a Borgo San Sergio) che passano in vantaggio approfittando di un evidente errore arbitrale che non ravvede gli estremi di un evidente fuorigioco. L’Academy non si perde d’animo e pareggia su calcio di rigore trasformato da Cattunar. I lupetti però non si possono permettere di accontentarsi di un punto che significherebbe con ogni probabilità rinunciare definitivamente ai sogni di recupero in vetta e continuano a macinare gioco, andando a segno altre due volte, entrambe con Romeo con azioni identiche sulle due fasce: fuga dei mediani prima sulla destra, poi sulla sinistra, assist al centro, girata al volo vincente dell’attaccante biancorosso. Sull’1-3 ogni discorso pare chiuso, ma a metà secondo tempo arriva il secondo goal della Roianese, anche questo viziato da un episodio eufemisticamente sospetto, con un fallo subito dal centrocampista biancorosso che viene atterrato, il pallone rimane sui piedi di Puppin che entra in area e realizza, con i difensori dell’Academy fermi (colpevolmente) in quanto convinti che il gioco sarebbe stato interrotto. Da quel momento i lupetti non corrono più alcun rischio e portano a casa una vittoria meritata.

Sabato prossimo nuovo derby con un solo risultato a disposizione contro un Sant’Andrea che dal canto suo ha strapazzato il forte Ancona Lumignacco, terza forza del campionato. E poi, con un po’ di fortuna, testa all’affascinante capitolo finale sul campo di via Felluga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *