triestecalcioacademy

Gli Juniores non mollano la presa: netta vittoria a Tarcento

Tarcentina-TVA 1-3 (Cattunar (TVA,r), Mangia (TVA), Calicchia (T,r), Candusio)

Seconda vittoria su due sfide giocate nel girone di ritorno per gli Juniores di Matteo Delbello, che mantengono così sette punti di vantaggio in classifica sul San Luigi, raggiungendo quota 40 in 14 partite.

Sullo splendido campo di Tarcento, il primo vantaggio dei lupetti arriva con Cattunar su rigore al 15′ (fallo di mano netto in area del difensore friulano). L’Academy commette però l’errore di credere di poter già amministrare il risultato, ma è decisamente troppo presto. Il primo tempo si chiude comunque sullo 0-1 senza concedere particolari emozioni, tranne un paio di occasioni create da Giurassi e Pischianz e senza che gli ospiti corrano rischi particolari. La ripresa inizia bene per i lupetti, con il raddoppio segnato di testa da Mangia al quarto d’ora, ma dopo pochi secondi arriva il goal della Tarcentina su calcio di rigore per fallo in area. Il goal dei padroni di casa ricompatta l’Academy, che da quel momento si riorganizzano con grande concentrazione e non rischiano letteralmente più nulla fino alla fine della partita. Anzi, i biancorossi esercitano una grande pressione sui portatori di palla avversari nelle rare occasioni nelle quali la squadra friulana ha l’occasione di costruire palla a terra. Proprio grazie a tale pressione viene recuperato un pallone da Candusio, che approfitta di un maldestro retropassaggio per impossessarsene e scagliarlo in rete. L’Academy non si accontenta e cerca con insistenza il poker sfiorandolo con Balestier, Burlo e Capodieci, ma il risultato non cambia più.

Ora la capolista è attesa da un trittico molto impegnativo di partite -Sangiorgina, Ancona e Ol3- al termine del quale si potrà tirare un primo bilancio (molto parziale) delle possibilità di arrivare fino in fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *