triestecalcioacademy

Gli impegni del settore giovanile nel weekend dell’1-2 aprile

Weekend che comincia male con la netta sconfitta casalinga degli U19, che vengono inopinatamente superati in casa 1-3 dall’UFMonfalcone (goal di Balestrier). Lupetti ancora secondi, che vedono fuggire in testa il San Luigi e soprattutto si vedono pericolosamente riavvicinati dal Tomezzo, ora solo due punti più sotto. Sabato prossimo trasferta a Corno di Rosazzo per affrontare la Virtus Corno.

Vincono in rimonta 2-3 per gli U17, impegnati nel big match del sabato a Cividale sul campo della seconda in classifica Forum Julii. Al termine di un primo tempo equilibrato e molto avaro di emozioni, sono i friulani padroni di casa ad andare addirittura al doppio vantaggio prima del riposo, prima su rigore, poi su un mezzo infortunio difensivo dei biancorossi. La ripresa vede l’Academy reagire con veemenza, occupando per 50 minuti la metà campo avversaria alla ricerca almeno del pareggio. La riscossa è racchiusa tutta nei 15 minuti finali: Germani, schierato a sorpresa al centro dell’attacco, centra la doppietta prima di essere espulso. All’ultimo respiro del recupero una punizione da 45 metri calciata da Bove si insacca sotto l’incrocio dei pali, e frutta tre punti meritati quanto insperati che rilanciano l’Academy al secondo posto in coabitazione proprio con il Forum Julii. Giovedì prossimo, 6 aprile, si torna a Borgo San Sergio contro la sempre temibile Manzanese.

Vittoria anche per gli U15, che superano 3-1 (goal di Znebelj, Hazroli e Viscovich) in casa il Casarsa, consolidando il terzo posto in classifica. Mercoledì prossimo trasferta a San Giorgio di Nogaro.

Importantissima quanto meritata vittoria 2-1 per gli U14 nel big match della giornata, che li vedeva impegnati in via Locchi sul campo della capolista S.Andrea S.Vito. Nonostante le difficoltà di formazione per le numerose assenze, alle quali se ne aggiungono due durante il riscaldamento pre partita, i lupetti sfoderano una prestazione gagliarda, rimanendo in pratica padroni del campo per tutta la partita. I goal di Sedmak e Craighero fruttano tre punti che rilanciano le possibilità per l’Academy di chiudere il campionato almeno al secondo posto. Nella prossima giornata i biancorossi, però, riposeranno, riprendendo gli impegni in campionato appena il 23 aprile contro lo Zarja.

Gli Esordienti 2010 hanno disputato un’ottima partita casalinga contro lo Zaule

Le lupette Esordienti erano impegnate in casa contro il Montuzza

I Pulcini 2012 A erano impegnati a Basovizza contro lo Zarja A. In trasferta anche i Pulcini B sul campo dello Zaule. I Pulcini 2013 C erano in trasferta sul campo di Altura. I Pulcini 2013 D hanno giocato sul campo di Montedoro contro lo Zaule

Le Pulcine impegnate a Borgo San Sergio contro il Club Altura

Pulcini 2012 “A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *