triestecalcioacademy

Giovani di #borgonation: U19 ancora vincenti

Continua la marcia degli Juniores Regionali di Moreno Nonis: sabato sul campo di Borgo San Sergio arriva l’ennesima vittoria, la seconda consecutiva in modo rocambolesco negli ultimi minuti di gioco. A farne le spese è l’ISM di Gradisca, giunto a Trieste forte di numerosi elementi abitualmente schierati in prima squadra in Prima Categoria. Ospiti in vantaggio per 1-2 (goal di Freno per i biancorossi), punteggio ribaltato prima grazie alla rete di Vincenzo Coppola e, a sette minuti dal termine, con il colpo vincente direttamente da punizione messa sotto il sette da Lorenzo Calacione. Lupetti sempre secondi ad un punto dal Rive Flaibano, a distanze abissali rispetto alle terze: verosimilmente il campionato si deciderà sabato prossimo nello scontro diretto in Friuli.

Nulla da fare per gli U17 di Luciano Bosdachin, che nonostante un primo tempo giocato alla pari con il forte Donatello, si devono arrendere nella ripresa. Lupetti in goal per primi con Giuressi a cinque minuti dalla fine della prima frazione, vantaggio subito pareggiato su rigore dagli ospiti udinesi. Nel secondo tempo in soli 6 minuti arrivano 3 goal del Donatello, e la partita di fatto finisce lì. Risultato finale 1-4.

Under 15 di Reglia sconfitti in casa 0-7 dalla Bujese

Gli U14 di Delbello superano senza patemi 3-1 la Triestina Victory (1-0, 2-0, 3-0 i tre tempi, shootout vinti dagli alabardati). Vittoria netta in una partita ben giocata dai lupetti, che colpiscono anche un paio di legni.

Le Pulcine superate in casa 2-4 dal San Giovanni.

I Pulcini, impegnati a Grado nel torneo federale di calcio a 5 indoor, conquistano un brillantissimo terzo posto nelle finali regionali al cospetto dell’ élite del calcio giovanile del Friuli Venezia Giulia.

Infine, primo Festival primaverile per i Piccoli Amici sul campo di Villa Ara, con il consueto impegno e tantissimo divertimento per cuccioli e genitori orgogliosi sugli spalti.

Per i Primi Calci, Academy A-Chiarbola A finisce 2-3, Academy B-Roianese B 4-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *