triestecalcioacademy

Altro weekend difficile in regione per i giovani di #borgonation. Unico risultato utile dagli U19

La seconda giornata della fase regionale per le squadre dell’Academy evidenzia nuovamente il gap tecnico ed atletico che permane con le formazioni dell’élite regionale.

Unica formazione a raggiungere un risultato (parzialmente) positivo è quella degli U19 di Nonis, che pareggiano 0-0 con la Sangiorgina sul campo amico di Borgo San Sergio. Partita giocata prevalentemente a centrocampo, con pochissime occasioni da una parte e dall’altra: Trieste Calcio che ci prova con Malvestiti, Freno e Calacione, ospiti pericolosi una volta sola. Pareggio che sembra il risultato più giusto, sebbene con qualche recriminazione per i lupetti.

Gli U17 vengono sconfitti 3-2 a Cavolano, tentando una rimonta tardiva nel finale che non porta risultati tangibili se non il goal della speranza realizzato a pochi minuti dal triplice fischio.

Dura lezione per gli U16, superati in casa per 5-0 dal Cjarlins Muzane. Gara pesantemente influenzata dalla forte bora che imperversa a Borgo San Sergio per tutta la mattina, ma è l’approccio troppo morbido al match dei lupetti di Tul e Ribarich a determinare il tracollo già nel primo quarto d’ora, con gli ospiti in vantaggio di tre reti. Dopo la tripletta degli arancioni friulani la squadra biancorossa si demoralizza e ne subisce costantemente l’iniziativa, che costa un’altra rete nel primo tempo ed una in una ripresa in cui se non altro si evidenzia una certa reazione da parte della squadra di casa, decisa ad evitare un tracollo troppo severo. Ancora nessuna rete realizzata contro le sette subite in due partite, contro due fra le maggiori candidate al titolo regionale.

Anche gli U15 subiscono un pesante 5-0 in trasferta a Fiume Veneto: partita nella quale i padroni di casa si dimostrano superiori tecnicamente e fisicamente, nonostante la buona volontà dei ragazzi dell’Academy.

Rimandata la partita degli U14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *