triestecalcioacademy

Sabato da en plein: sofferta vittoria per la Prima Squadra sullo Zarja, gli Under 19 gagliardi contro il San Luigi

Tre punti per i ragazzi di Michele Braini nel derby contro lo Zarja. Pronostico rispettato, sebbene i biancorossi carsolini oppongano una strenua resistenza davanti a padroni di casa apparsi un po’ impallati e spesso in difficoltà, nonostante le numerose occasioni create. I lupetti, anzi, subiscono spesso la vivacità offensiva degli ospiti per nulla disposti a fare da vittima sacrificale. Alla fine, è nuovamente decisivo il portiere Francesco Aiello che para un rigore per la seconda partita consecutiva. A questo punto del campionato, comunque, è necessario guardare al sodo: la qualità del gioco può rimanere sullo sfondo della conquista del risultato, soprattutto alla luce del fatto che davanti le due battistrada al momento non dimostrano particolari segni di cedimento. Domenica è in programma lo scontro diretto fra Azzurra (seconda, ora due punti sopra l’Academy) e l’Isontina, ora quattro punti sotto: una partita alla quale Mister Braini ed i suoi ragazzi faranno da spettatori interessati. Domenica prossima trasferta sul campo della capolista Fiumicello 2004: non ci si può più nascondere, potrebbe essere l’ultima occasione per tentare un clamoroso riaggancio in vetta.

La cronaca di Trieste V Academy-Zarja

2′ Occasione per l’Academy: Cappai lancia Ruzzier, che tenta di sorprendere il portiere con un pallonetto ma la palla finisce alta sulla traversa

21′ Doppia occasione per l’Academy. Nella prima, Cappai serve Ruzzier che innesca Marincich, che da centro area colpisce di prima intenzione. Sulla respinta del portiere Flego, lo stesso Marincich tenta il tap in ma si vede deviata la conclusione sul fondo dallo stesso estremo difensore avversario.

17′ Rigore per lo Zarja per fallo di Baroni su Rizzotto. Tira Gravich, ma Aiello respinge

30′ Nuova occasione per lo Zarja: Di Donato prova la conclusione sul palo lontano, ma Aiello non si fa sorprendere

37′ Academy in vantaggio: corner di Gridel, Vendola è il più lesto di tutti e sigla l’1-0

50′ Pareggio dello Zarja: Di Donato da 20 metri prova la conclusione sorprendendo Aiello. 1-1

58′ Nuova occasione per lo Zarja: Fabris pesca sul secondo palo Rizzotto che calcia a botta sicura, ma Aiello respinge+

63′ Academy nuovamente in vantaggio: cross dalla sinistra di Cappai che pesca Ruzzier, il quale di testa anticipa tutti. 2-1

71′ Secondo rigore per lo Zarja per fallo di Ciave su Di Donato. Batte Racman, Aiello stavolta è battuto. 2-2

72′ L’Academy reagisce subito e passa immediatamente: Gridel serve in area Ruzzier che fulmina Flego. 3-2, il risultato non cambierà più

Under 19 spavaldi conquistano 3 punti meritatissimi con la capolista San Luigi

Una tripletta di Romeo ed una prestazione eccezionale permettono ai ragazzi di Gargiuolo di far proprio in rimonta il derby con la prima della classe davanti ad un pubblico mai così numeroso, con tutta la Prima Squadra, reduce dalla vittoria sullo Zarja, a tifare per loro.

Primo tempo intenso, nel quale le due squadre si affrontano a viso aperto creando numerose occasioni sui due lati del campo. Al 30′ sono i biancoverdi di via Felluga a passare in vantaggio. Neanche dieci minuti dopo, un tiro di Balestriera viene respinto dal portiere ospite, sul tap in il più lesto è Romeo, che trova lo spiraglio per il pareggio: 1-1 è il risultato con il quale le squadre vanno negli spogliatoi.

Il secondo tempo non è adatto per i malati di cuore: al 5′ è lo stesso Romeo a procurarsi e trasformare il rigore del vantaggio dell’Academy. Il San Luigi non demorde, e preme alla ricerca almeno del pareggio, che trova al 35′ grazie ad una bella punizione. La partita sembra avviata verso la spartizione della posta, nonostante il fatto le due squadre non si risparmino nemmeno un minuto alla ricerca del risultato pieno. Alla fine a spuntarla in extremis è l’Academy, che al terzo minuto di recupero trova il goal che vale tre punti per il tripudio del pubblico inchiodato sulle tribune del campo Buffalo.

Testa della classifica nuovamente riavvicinata: ora il San Luigi è solo tre punti più sopra. Sabato prossimo i lupetti, come la Prima Squadra, affronteranno il Fiumicello 2004, ma nuovamente fra le mura amiche di Borgo San Sergio.

Il pubblico sugli spalti per assistere a Trieste V Academy-San Luigi Under 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *