triestecalcioacademy

Green Card per il fair play alla lupetta Cecilia Bollino

Durante la gara fra Trieste Victory Academy ed Unione Friuli Isontina del raggruppamento Danone Cup (Torneo Nazionale Under 12 Femminile), disputata il 25 marzo 2023 a Trieste è stata assegnata la Green Card alla giovane calciatrice Cecilia BOLLINO. La Green Card, istituita da qualche anno dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, viene assegnata (raramente, purtroppo) ai giovani calciatori e calciatrici che si distinguono per particolari gesti di rispetto, buona educazione e fair play. E dunque questa assegnazione, sancita anche sul sito della FIGC, è motivo di grande orgoglio anche per la nostra società, oltre che, naturalmente, per la giovane atleta e la sua famiglia.

Cecilia è stata segnalata, come si legge nel referto gara, per essere “andata a redarguire il pubblico per moderare i toni verso entrambe le squadre“. 

Il Coordinatore Federale Giovanni Messina e lo staff del Settore Giovanile e Scolastico FVG della FIGC “si congratulano con la giovane Cecilia per questo gesto di significativa sportività”.

Come nota a margine, osserviamo che quando è una bambina di 12 anni ad insegnare agli adulti il modo di comportarsi e ricondurre gli animi nel contesto ludico e amichevole  di una partita di calcio giovanile, una seria riflessione è d’obbligo per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *