triestecalcioacademy

Così il settore giovanile nel weekend 25-26 febbraio

Gli U19 continuano con la serie dei pareggi: A Borgo San Sergio con l’Unione Friuli Isontina la partita è rocambolesca e ricca di colpi di scena. Nei primi 15 minuti l’Academy sfiora il vantaggio per almeno tre volte, ma sono gli ospiti a colpire: a metà frazione l’UFI è già in vantaggio per 0-2, l’Academy riesce a dimezzare lo svantaggio al 44′ con Gaspardis: è 1-2, risultato con il quale le squadre vanno negli spogliatoi. L’Academy però non si dà per vinta, ed inizia con grande determinazione il secondo tempo. La pressione porta i suoi frutti: prima Giuressi al 7′, poi Balestrier al 15′ ribaltano la situazione sul 3-2 per i lupetti, ma la beffa arriva al terzo minuti di recupero: l’UFI riesce a pareggiare su rigore in extremis. Academy sempre seconda, ma la distanza dalla battistrada San Luigi si dilata di partita in partita. La prossima settimana in programma il derby con lo Zaule.

Gli U17 conquistano una importante quanto larga vittoria sul difficile campo di Azzano X contro il Chions. Una doppietta di Burlo ed i goal di Callegaris, Bazzara, Luongo e Ba consentono ai lupetti di imporsi per 6-2 e staccare in classifica proprio i pordenonesi attestandosi da soli al terzo posto all’inseguimento di Donatello e Forum Julii. Domenica prossima sfida interna con il Tamai.

Gli U15 perdono in casa contro la forte capolista Cjarlins, opponendo una strenua resistenza e meritando perlomeno il pareggio. Di Prisco l’illusorio goal dei lupetti, ancora secondi in classifica appaiati all’Ancona, prossima avversaria.

Gli U14 si impongono facilmente per 11-0 su un dimesso San Giovanni, tentando comunque di mantenere alta la qualità del gioco. Goal di Sila (3), Craighero (3), Cozzella, Reatti, Sedmak, Bacci ed un’autorete. Da segnalare l’ennesima ottima prova del 2010 Francesco Tavaglione. La raffica di rinvii rende piuttosto difficile la valutazione della classifica, anche se i lupetti si attestano stabilmente nelle prime due-tre posizioni. Domenica prossima difficile trasferta sul campo della Pro Cervignano.

A Borgo San Sergio, in attesa dell’inizio dei tornei ufficiali, super amichevole inter Borgonation fra i Pulcini 2013 di Academy e Roianese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *