triestecalcioacademy

Sofferta vittoria 3-2 della Prima Squadra contro il San Giovanni. U19 a valanga sul Muglia

Si sa che i derby, specie quelli fra squadre triestine, sfuggono a qualunque pronostico, tali e tante sono le motivazioni, i precedenti e le rivalità fra società, giocatori e mister. Fra Trieste Calcio e San Giovanni, di fronte a Borgo San Sergio per la quarta giornata del campionato di Promozione, le ambizioni ed i punti i classifica sono attualmente diversi, ma la partita non sfugge alla regola: gli ospiti cercano con molta determinazione il colpaccio, i lupetti per tutto il primo tempo, nonostante continuino generosamente a provarci, non riescono a sbloccare un risultato che, dopo due trasferte dalle quali sono tornati con un solo punto, sarebbe fondamentale per riprendere il cammino verso i piani alti della classifica.

Anzi, sul finire del primo tempo sono proprio i rossoneri di Viale Sanzio ad andare inaspettatamente (ma non del tutto immeritatamente) in vantaggio. Squadre al riposo con qualche fantasma ad affiorare nelle menti di Mister Braini e dei suoi ragazzi. Nella ripresa i biancorossi partono a testa bassa alla ricerca del pareggio, e prendono decisamente in mano le redini dell’iniziativa. Mister Braini opera alcuni cambi, e la scelta dei nuovi entrati si rivelerà vincente: saranno infatti loro gli autori dei tre strike vincenti. Il punto del liberatorio 1-1 arriva a metà frazione con Daniele Cramesteter. La segnatura dà molta fiducia ai padroni di casa, che dopo pochi minuti raddoppiano con un gran goal di Metin Iliazi, alla prima realizzazione in Promozione dopo tre rigori procurati. Il doppio vantaggio della sicurezza arriva, infine, con Aaron De Luca. Partita finita? Naturalmente no, è pur sempre un derby… Il San Giovanni trova il modo di accorciare le distanze sul 3-2 mettendo così un po’ di pepe sugli istanti finali del match, che però si conclude portando in dote tre punti al team di Michele Braini, che appaiono meritati non fosse altro per la capacità di reazione mostrata nella ripresa. San Giovanni che rimane ancora a zero punti in una situazione di classifica complicata, ma il campionato per entrambe le formazioni triestine è ancora lunghissimo.

Domenica prossima Trieste Calcio atteso alla terza trasferta in quattro giornate, sul campo di Premariacco contro l’Azzurra che affianca i lupetti in classifica a 7 punti

In precedenza, sabato, bella prestazione degli U19 di Nonis, che superano senza problemi il Muglia sul suo campo: 6-0 il risultato finale, di per sé stesso sufficiente a descriverne l’andamento. In goal 2 volte Calacione, 2 Freno, una volta ciascuno Diop e Coppola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *